Suzuki Ignis 2016 - Informazioni e caratteristiche

News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

Suzuki Ignis, debutta a Tokyo

La casa del Sol Levante presenta la nuova Ignis e due prototipi compatti che ne derivano
  • News
  • Commenti disabilitati su Suzuki Ignis, debutta a Tokyo

Al Salone di Tokyo (30 Ottobre – 5 Novembre) Suzuki mostrerà la versione definitiva della piccola crossover che dovrebbe arrivare in Europa nel 2016: Suzuki Ignis

PICCOLA, UN PO’ DIVERSA –  Si chiama Suzuki Ignis ed è una piccola crossover, derivata dalla concept iM-4. La nuova nata della casa del Sol Levante sarà lunga circa 370 cm ed arricchirà la gamma Suzuki andando a competere con auto come la Fiat Panda o la Hyundai i10. Rispetto alle rivali la Suzuki Ignis ha un’altezza da terra maggiore per non sfigurare anche su neve e sterrato, ideale per il tempo libero e le gite fuori porta, e non solo per tutti i giorni.COPERTINA Ignis
Il design della carrozzeria: montante posteriore massiccio e il taglio dei gruppi ottici Led, è rimasto quasi invariato rispetto al prototipo, mentre a bordo spicca lo schermo del sistema multimediale posto al centro della plancia, accanto a un classico quadrante analogico per la strumentazione.
Per il momento non si hanno ancora informazioni sulle motorizzazioni per previste per questa piccola crossover urbana.

Suzuki Ignis ha ispirato altre due varianti, per ora solo concept: Trail Concept (variante crossover) e la Air Triser Concept (variante multispazio).

 

Trail Concept. Per sottolineare ancora di più l’anima del modello dal design spiaccato e personale, a Tokyo verrà presentata anche Ignis Trail Concept: personalizzazioni cromatiche, protezioni plastiche sui passaruota e mancorrenti al tetto.

Air Triser Concept. Ignis si declina una multispazio compatta, lunga 4 metri e 20, larga 1 metro e 95. Con le sue tre file di sedili e un design particolare, la Air Triser unisce elementi attuali con citazioni retrò. Esterno originale, grandi porte scorrevoli, interni con spazi modulari e la possibilità di trasformare la vettura ferma in un vero e proprio salotto con tanto divano. Per la Air Triser Concept, la Suzuki ha scelto un powertrain composto dal quattro cilindri Dual-Jet di 1.4 litri e il sistema ibrido abbinato alla trazione integrale; per il momento non sono stati forniti dettagli relativi a prestazioni e consumi.

 

Per qualsiasi informazione, i nostri esperti sono a vostra disposizione.

Liberini Suzuki

A Brescia e Concesio

 

Back to top