Nuova Suzuki Vitara e S-Cross - Gruppo Liberini

News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

Nuova Suzuki Vitara e S-Cross

SPECIALE SUV & FUORISTRADA

Giovedì 17 Dicembre, all’interno dello ‘Speciale SUV  e fuoristrada’ del Giornale di Brescia, è apparso un accurato articolo su Nuova Suzuki Vitara ed S- Cross, le due neonate Suv di casa Suzuki.

Suzuki lunga vita alla Vitara

Definirla un cavallo di battaglia non è certamente azzardato. In casa Suzuki, Vitara e Gran Vitara sono riferimenti di grandi numeri. Un successo alimentato da costanti rivisitazioni e aggiornamenti, tanto che oggi siamo giunti alla quarta generazione. Vitara vanta più di un carattere distintivo: è stata, ad esempio, la prima auto della sua categoria a conquistare le 5 stelle nei nuovi test EuroNcap 2015.

Le versioni. Vitara è proposta nelle versioni 1.6 dieselebenzina, in versione 2Wd oppure 4Wd Allgrip. Due gli allestimenti, V-Cool e V-Top, a richiesta con: tetto panoramico Star View; sistema Suzuki Rbs (Radar Brake Support) per una frenata intelligente. Vitara è disponibile in 5 colorazioni tinta unita e 6 Bi-Color, con le esclusive finiture interne ed esterne del pacchetto V-More.

Vitara in versione 2Wd nasce dalla volontà di proporreun’auto adatta alle esigenze del grande pubblico, coniugando la praticità e il comfort tipici del Suv compatto Suzuki 4.0 con la massima efficienza di utilizzo. Vitara DdiS 2Wd presenta consumi ed emissioni da riferimento assoluto, con solo 4,0 l/100 km e soli 106 g/km di CO2.
La trazione integrale Allgrip nasce dalla tecnologia leader mondiale della casa nel settore 4Wd. Quattro le modalità di guida differenti, che consentono di avere sempre la giusta aderenza in tutte le condizioni di guida.

Vitara S. Si chiama Vitara S ed è l’ultima proposta di Suzuki destinata ad ampliare la celebre famiglia Sport Utility Vehicle della casa nipponica. La new entry di fine anno si distingue per le performance e l’efficienza dell’inedito motore 1.4 Boosterjet S&S turbo a iniezione diretta da 140 cavalli, per le finiture dallo spiccato accento sportivo e per l’allestimento al vertice della categoria. Il nuovo motore benzina 1.4 Boosterjet S&S da 140 cavalli si affianca al 1.6 aspirato da 120 Cv, e coniuga prestazioni elevate con le più moderne esigenze in termini di consumi e emissioni inquinanti (consumo combinato 18,5 km/l – emissioni CO2 127 g/km).
Vitara S è inoltre equipaggiata con la trazione 4×4 Allgrip ed è proposta in tre varianti BiColor (bianco artico, rosso Marrakech e grigio Londra) con tetto nero a contrasto.
I prezzi: 27.600 euro per la versione con cambio manuale a sei marce, 29.100 euro per la versione con cambio automatico a sei rapporti.

 

S-Cross, avanti tutta col nuovo automatico

Il listino Suzuki S-Cross diesel DDiS si è arricchito in estate del nuovo cambio automatico Dct a sei rapporti, proposto in abbinamento alla innovativa trazione integrale Allgrip. Il crossover della casa giapponese si distingue così come la prima auto ad offrire in un pacchetto esclusivo: la dinamicità e la sicurezza delle 4 ruote motrici; un efficiente propulsore a gasolio di 1,6 litri; il comfort della trasmissione automaticaa 6 rapporti a doppia frizione.

Con l’ulteriore novità rappresentata dai motori DDiS dotati di Start&Stop di serie, ora omologati Euro 6, l’offerta di Suzuki S-Cross viene così completata da una versione capace di esaltare il comfort e il piacere di guida.  L’innovativo cambio automatico Dct offre infatti il vantaggio di un’erogazione della potenza lineare, con tempi di cambiata ridotti, attestandosi su consumi ed emissioni di eccellenza assoluta. Grazie all’innesto delle marce immediato, il Sistema evita l’effetto “trascinamento” in accelerazione e ripresa. Il risultato si riassume con valori di consumo e d’emissioni pari rispettivamente a 4,5 litri/100 km e 119 g/kmdiCO2 nel ciclo combinato.

 

Back to top